La trattoria Maga Magò

Dopo tanti anni di successo in via Montecarelli a Barberino Di Mugello, la trattoria Maga Magò ha finalmente riaperto i battenti.

 

La nostra nuova sede in Borgo Allegri, nel Centro di Firenze, ci ha permesso di rinnovare la nostra offerta e di offrire un’esperienza culinaria ancora più completa.

 

Il nostro ambiente accogliente e familiare renderà il vostro pasto un’esperienza indimenticabile.

 

Siamo orgogliosi della nostra storia e dei nostri piatti, e siamo felici di condividerli con voi. Venite a trovarci e lasciatevi conquistare dal nostro cibo, dalla nostra cantina e dall’atmosfera calda e accogliente che caratterizzano la Trattoria Maga Magò.

 

Vi aspettiamo!

Lidia & Efrem

Mezza Carbonara - Trattoria Maga Magò - Borgo Allegri, Firenze

 

Il nostro segreto è la qualità

Tra i nostri antipasti più apprezzati troviamo il Paté di Fegatini con pane abbrustolito e burro, i Coccoli e la Frittatina di Cipollotti.

 

Fra i primi ricordiamo gli Spaghetti Cacio e Pepe e l’inimitabile Mezza Carbonara.

 

I nostri clienti apprezzano molto anche i nostri piatti di pesce come la Panzanella di Mare e i Bucatini alla Ionica.

 

E i secondi di terra, da sempre un nostro vanto: il Cervello Fritto con carciofi, le Polpette di Lesso con maionese e ovviamente la Bistecca alla Fiorentina.

 

Per non citare i nostri dolci artigianali come la Crostata con la marmellata, il Tiramisù e la Torta di Mele.

Trattoria Maga Magò - Borgo Allegri 58r, Firenze

La nostra cantina dei vini, infine, è una vera gemma: offriamo una selezione di vini toscani, accuratamente scelti per abbinarsi perfettamente ai nostri piatti.

 

Abbiamo anche una selezione di grappe, liquori e amari per concludere in bellezza.

Ecco cosa dicono della trattoria Maga Magò

star ratingWizardry in the kitchen - We had lunch here today for the first time, and everything was delicious. We started with a dish of mixed vegetables and a frittantina (basically an omelette) with onions, both... read more

avatar thumb DavytheFatBoy
29/05/2023

star ratingA real find - Excellent.
Serves homemade delicious Tuscan dishes.
Intimate
A lovely family restaurant
Quality food
Attentive service
About 20 seats, you must reserve.

avatar thumb Diana M
03/04/2023

star ratingAmazing food and ambience - We found this amazing trattoria by luck whilst wandering around Florence. The food was incredible! We still talk about it and have told everyone we know to go there if... read more

avatar thumb Tourist36956479925
06/08/2023
Elena Salucco
Elena Salucco
30/03/2024
Fantastica cena! Piccolo locale estremamente carino, tradizionale e raffinato, in una zona favolosa di Firenze, a due passi dal Duomo. Cucina tipica fiorentina ma con dettagli ricercati, chic e abbordabile, grazie mille per questa bellissima serata. Raccomando vivamente.
R Garrett
R Garrett
28/03/2024
Their “carbonara”, which is a combination of carbonara and aglio and olio, was delicious. Also very large portion, two people could split it
Wilma Wanner
Wilma Wanner
23/03/2024
Lovely lovely place! Wonderful food, friendly staff, cozy atmosphere!
Francesca Capretti
Francesca Capretti
22/03/2024
Ottimi il cibo e il servizio in un ambiente rustico e accogliente
Agathe de La Poype
Agathe de La Poype
21/03/2024
Amazing food, very decent prices, the terrace is lovely and catches the sun, service is super friendly. Simply lovely
Sarah
Sarah
17/03/2024
My family and I visited this wonderful restaurant while visiting Florence and we absolutely loved it! The owner spoke perfect English and the food was delicious! We especially liked the steak, it was the best we had in Italy. The owner kept the restaurant open longer for us and we just had such an amazing and unforgettable time. I hope we can come visit again someday soon!
Lucie Aymard
Lucie Aymard
03/03/2024
Petite trattoria toscane avec beaucoup de charme, les propriétaires ont le goût des choses simples et bonnes, des assiettes pleines de saveurs et de maîtrise !
Remy Spada
Remy Spada
03/03/2024
On aime la tradition et surtout les cacio e pepe !! Maga mago on reviendra ⏳
  • Appetito Magazine, 31/05/2023: “Firenze è piena di ristoranti tradizionali che offrono menu prevedibili di piatti regionali. Quindi, i fiorentini non fanno le corse per provare un nuovo locale. A meno che non abbiano sentito che sta facendo qualcosa di diverso. Come nel caso della Trattoria......

  • Ringraziamo Leonardo Romanelli per il bell’articolo che ci ha dedicato. Romanelli è ripartito da quando scrisse del Maga Magò più di dieci anni fa, quando il ristorante si trovava a Montecarelli, nel Mugello. Tante cose sono successe da quel momento, tante cose sono cambiate in......

  • Ringraziamo 2night.it per averci citato fra le trattorie di Firenze che vengono apprezzate sia dai turisti sia dai fiorentini!   Dal Mugello a Firenze il passo è breve. In Borgo Allegri ha da poco aperto Maga Magò, trattoria gestita da marito e moglie che affonda......